Salute

Angela e la sua Nina. Passione per l’arte, design, moda e amore per gli animali. Diventata startup

Redazione

Angela e la sua Nina. Passione per l’arte, design, moda e amore per gli animali. Diventata startup

Lun, 14/09/2015 - 23:00

Condividi su:

Angela ResinaUna storia di successo italiana va raccontata, soprattutto se la protagonista è una giovane donna. Nina è un’idea che nasce per fondere insieme la passione per l’arte, il design, la moda e l’amore per gli animali in un’unica opera d’arte. Tutto ha inizio dall’intraprendenza di Angela Resina, trentenne ingegnere ambientale siciliana, sensibile al mondo con grande creatività che l’ha portata a giocarsi in questa nuova start up. Possiede un cane di nome Nina che ha adottato da un canile, che adora e la segue ovunque. Angela disegna la prima Nina in colore bianco che fa realizzare da maestri artigiani italiani usando le più moderne tecniche di lavorazione e innovativi prodotti i cui componenti rispettano l’ambiente,utilizzando miscele pregiate di resina e polvere di marmo, studiando insieme a loro i migliori abbinamenti, le colorazioni, le finiture.

Una ricerca continua della perfezione che porta oggi Nina a essere un prodotto di alta qualità artistico-artigianale completamente Made in Italy. Angela porta Nina in giro per l’Italia e si afferma nelle principali località turistiche e nelle metropoli dove raccoglie consensi di personaggi dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria, e registra anche l’attenzione da parte di personaggi stranieri che si contendono la condivisione di una Nina da riportare nel loro Paese.

Nina-trasparente

Nina-trasparente

Si afferma prima a Taormina, durante il consueto Film Festival per poi spostarsi a Capri e recentemente a Venezia durante la Biennale del Cinema, con alcune apparizioni in Expo 2015. “ A Capri Susan Saradon si è messa il rossetto e ha baciato Nina – racconta Angela – poi mi ha detto ‘mettila all’asta. E’ firmata da me. Ora porterò Nina al Vogue Fashion Night Out di Milano. Contatti e richieste stanno crescendo ogni giorno”

Ogni Nina è un’esperienza che trasmette emozioni, le serie portano i nomi dei suoi caratteri e colori, in fantastiche e infinite tonalità, ne esaltano la bellezza mentre una collezione artistica rende ogni esemplare unico. Per quest’ultima, molti artisti di arte contemporanea interpretano a loro modo Nina, con le loro esclusive tecniche di colore la trasformano in pezzi irripetibili che costituiscono la base di una nuova forma di collezionismo.

nina-borsa

nina-borsa

Ma l’idea che Angela ha sviluppato non si ferma qui perché non ha certamente trascurato l’aspetto sociale ed è per questo che una parte del ricavato della vendita viene devoluto a strutture di accoglienza di cani abbandonati. Un’idea destinata a registrare successi internazionali per la sua sensibilità nei confronti degli animali, l’attenzione al design e all’arte, con una produzione tutta italiana che rende Nina un’ iniziativa unica nel suo genere. Nina è un’idea in continuo movimento, Nina è energia che si muove, Nina è il simbolo dell’Italia che inventa, produce e si afferma nel mondo con la spinta dei giovani…il successo è assicurato.

Pubblicità Elettorale