Salute

Caltaqua, premio disegno alla scuola “L. Radice”: nuovi strumenti didattici tecnologici

Redazione

Caltaqua, premio disegno alla scuola “L. Radice”: nuovi strumenti didattici tecnologici

Sab, 29/11/2014 - 09:33

Condividi su:

CONCORSO INTERNAZIONALE DISEGNO PREMIAZIONECALTANISSETTA – Due tablet di ultima generazione ed una stampante multifunzione. Sono le attrezzature tecnologiche andate ad incrementare il parco strumentale dell’Istituto comprensivo “Lombardo Radice” di Caltanissetta che la scuola ha acquistato grazie al premio vinto nella scorsa primavera nell’ambito della 5^ edizione del concorso internazionale di disegno bandito annualmente da Caltaqua al quale, in questa occasione, hanno partecipato gli alunni delle quarte classi delle scuole primarie della provincia.

L’Istituto comprensivo “Lombardo Radice”  si era aggiudicato lo speciale premio – un assegno del valore di mille euro, tratto sulla speciale “Banca del Sapere – CaltaquaCampus”, somma  da destinare, come da regolamento, interamente ad acquisti di prodotti informatici per la didattica – essendo stata la scuola che aveva aderito al concorso con il maggior numero di partecipanti.

In questo modo è calato il sipario sull’edizione 2014 dell’iniziativa promossa nell’ambito delle azioni  programmate per l’area tematica “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.

Adesso, con l’anno scolastico 2014-2015 che ormai marcia a pieno regime, Caltaqua ha messo in moto la complessa macchina organizzativa per la prossima edizione del concorso internazionale di disegno. Un’iniziativa, quest’ultima, alla quale la società di gestione del servizio idrico integrato della provincia di Caltanissetta guarda da sempre con straordinaria attenzione nella piena consapevolezza che quello fatto sul mondo della scuola, dell’istruzione,  della formazione – e del sapere più in generale – è la migliore forma di “investimento” che possa fare un’azienda attenta al futuro del territorio nel quale opera.

Pubblicità Elettorale