Salute

Provincia, lavori di miglioria all’istituto “Ettore Majorana” di Gela

Redazione

Provincia, lavori di miglioria all’istituto “Ettore Majorana” di Gela

Mar, 30/09/2014 - 16:52

Condividi su:

imagesCALTANISSETTA – Lavori per il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici sono stati programmati per l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Gela beneficiario di un apposito finanziamento di fondi Pon Fesr Sicilia 2007-2013. L’importo complessivo del progetto ammonta a 749.950,07 euro, di cui 559.660,47 per lavori.

   La data di effettuazione del relativo pubblico incanto è stata fissata per il prossimo 10 novembre. Le operazioni di gara si svolgeranno, con inizio alle ore 9,30, nella sede dell’Ufficio Gare e Contratti della Provincia Regionale (piazza Marconi 2, Caltanissetta) :  infatti, pur essendo l’Istituto la stazione appaltante,  la gara verrà espletata dal personale della Provincia per ragioni tecnico-logistiche e giuridico-amministrative, e sulla base dell’accordo sottoscritto tra la stessa scuola, beneficiaria del finanziamento, e la Provincia ente proprietario dell’immobile.

   Il termine di ricezione dei plichi di gara, a pena di esclusione, è fissato per le ore 12,00 del giorno 28 ottobre 2014; detti plichi dovranno essere spediti all’indirizzo I.I.S.S. “Ettore Majorana”, Ufficio Protocollo, Via Pitagora s.n., 93012 Gela (CL).

   Gli interventi in progetto consistono principalmente nella installazione di un impianto fotovoltaico sopra l’edificio, adeguamento dell’impianto elettrico, realizzazione degli impianti di climatizzazione e di rilevamento fumi, realizzazione di servizi igienici, sistemazione esterna del piazzale con illuminazione e parziale pavimentazione dello stesso, realizzazione di un campo per il calcio a cinque.

   Il tempo previsto per l’esecuzione dell’appalto è stato fissato in 180 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori.