Salute

Medea al “R. Settimo”: appuntamento per mercoledì 28 maggio alle ore 21

Redazione

Medea al “R. Settimo”: appuntamento per mercoledì 28 maggio alle ore 21

Mer, 28/05/2014 - 07:50

Condividi su:

locandina-medea-CALTANISSETTA – Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, come ogni anno, mette in scena una rappresentazione teatrale  che si propone come punto di arrivo di un lungo percorso che gli studenti hanno compiuto nel corso dell’anno all’interno delle aule e del laboratorio. La riflessione quest’anno ha avuto come perno la figura di Medea, straordinaria protagonista femminile di una tragedia di Euripide più volte rivisitata da autori contemporanei. Oltre alla rilettura del testo greco la scuola ha proposto un approfondimento su un’opera di Christa Wolf, un’attualizzazione della vicenda alla luce della lunga riflessione sulla diversità che i docenti hanno condotto nelle aule.

Quest’anno il progetto ha avuto ampio respiro anche grazie ai finanziamenti dell’UE (“Dalle lingue classiche al linguaggio teatrale attraverso la lingua madre” –  PON C 1-FSE-2013-1701) che hanno consentito di compiere un più ricco percorso di approfondimento.

Lo spettacolo si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 21:00 al teatro Bauffremont ad ingresso gratuito. Il regista, Marco Tringali, le docenti coordinatrici, prof.sse Marcella Montoro, Marcella Natale, Marcella Romano, Gabriella Rizza e Nadia Rizzo, gli studenti del laboratorio teatrale saranno lieti di accogliere quanti amano il teatro classico.  teatro

Pubblicità Elettorale