Salute

Gli alunni della scuola media “G. Verga” assistono allo spettacolo in francese “Le Tour du monde en 80 jours”

Redazione

Gli alunni della scuola media “G. Verga” assistono allo spettacolo in francese “Le Tour du monde en 80 jours”

Ven, 23/05/2014 - 18:07

Condividi su:

FOTO VERGACALTANISSETTA – Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado “G. Verga”, diretta dal Prof. Maurizio Lomonaco, guidati dalle docenti di lingua francese Laura Di Vincenzo, Livia Torregrossa e Liliana Vella, hanno assistito presso il Cine Teatro Beaufremont di Caltanissetta alla rappresentazione musicale “Le tour du monde en 80 jours” di Jules Verne allestita dal Palketto Stage, un’organizzazione che ha portato questo spettacolo in lingua originale francese e con attori di una compagnia parigina in tournée in tutta Italia.

Il regista, Manon Montel, ha condotto in un affascinante viaggio intorno al mondo i giovani spettatori, che entusiasti dell’esperienza fatta, hanno avuto modi di accostarsi in modo divertente ed alternativo allo studio di quest’opera tra le più celebri del famoso scrittore Verne, padre del romanzo scientifico. Lo studio del testo in francese prima, l’uso sapiente di sofisticate video proiezioni abbinato poi a effetti sonori realistici e la le diverse ambientazioni poi in scena hanno permesso ai ragazzi delle classi terze della “Verga” di contestualizzare e comprendere la storia che li ha divertiti ed appassionati.

Hanno accompagnato gli alunni i Prof. Pino La Porta, Silvana Di Cataldo e Vania Torregrossa, oltre i docenti di lingua francese.