Salute

Provincia, appaltati lavori di miglioria dell’istituto “S. Mottura”

Redazione

Provincia, appaltati lavori di miglioria dell’istituto “S. Mottura”

Gio, 22/05/2014 - 13:14

Condividi su:

Istituto MotturaCALTANISSETTA – Sono stati appaltati i lavori per il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta, beneficiario di un apposito finanziamento di fondi Pon Fesr Sicilia 2007-2013, Asse Qualità degli ambienti scolastici.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 559.094,55 euro, di cui 500.347,26 a base della gara che è stata espletata dalla Provincia: infatti, pur essendo l’Istituto “Mottura” la stazione appaltante, il pubblico incanto è stato esperito dal personale dell’Ap per ragioni tecnico-logistiche e giuridico-amministrative, e sulla base dell’accordo sottoscritto tra lo stesso Istituto scolastico, beneficiario del finanziamento, e la Provincia ente proprietario dell’immobile.

Ad aggiudicarsi, in via provvisoria, l’appalto è stata l’impresa Candela Nicolò s.r.l. con sede in Fulgatore (TP) che ha presentato il ribasso d’asta del 33,533 per cento. Hanno preso parte al pubblico incanto 177 imprese, tre delle quali escluse per documentazione irregolare.

Gli interventi in progetto consistono nella dismissione degli infissi esterni e nella fornitura e collocazione di nuovi aventi caratteristiche e qualità termiche a norma con le vigenti disposizioni legislative sull’efficientamento energetico degli edifici. Si procederà inoltre alla demolizione e ricostruzione di pareti, fondazione su pali, dipinture e coibentazione acustica, ecc. Altri interventi riguardano gli impianti elettrici, mentre è anch’essa prevista la fornitura e collocazione di pannelli solari.  Il termine di esecuzione previsto per i suddetti lavori è di 365 giorni decorrenti dal verbale di consegna dei lavori.

Pubblicità Elettorale