Salute

Elezioni. Il senatore D’Alia presenta a Caltanissetta la lista UDC

Redazione

Elezioni. Il senatore D’Alia presenta a Caltanissetta la lista UDC

Ven, 05/10/2012 - 20:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta stamane, venerdì 5 ottobre 2012, presso la sede del Comitato provinciale dell’Unione di Centro di Caltanissetta, alla presenza del Coordinatore regionale la presentazione della lista circoscrizionale dell’UDC di Caltanissetta alle prossime elezioni regionali. Ad aprire i lavori, gli attuali Responsabili del partito, l’On. Misuraca e L’Avv. Gagliano che dopo aver ringraziato il Sen. D’Alia per l’impegno all’interno del partito, hanno in maniera unanime  espresso  piena soddisfazione per il lavoro svolto dall’attuale gruppo dirigente dell’UDC nisseno che è riuscito senza alcun  problema a proporre dei candidati di altissimo spessore non solo politico ma soprattutto morale. A seguire l’intervento del Sen D’Alia che non poteva non soffermarsi sull’alleanza con il Partito Democratico e Rosario Crocetta; tale alleanza è stata definita dallo stesso D’Alia un’alleanza programmatica a partire dal codice etico del partito che ha messo fuori dalle liste rinviati a giudizio e condannati .“La nostra proposta politica è una proposta chiara e coerente perchè non ha accettato compromessi con chi in Sicilia ha distrutto la struttura e l’amministrazione regionale o con chi ha nel radicalismo la sua proposta politica. Né potevamo andare con Musumeci”, ha dichiarato D’Alia. A seguire è intervenuto il candidato Aldo Scichilone, Segretario provinciale uscente dell’Udc dimessosi dopo la scelta di candidarsi alle regionali, che ha ringraziato i candidati della squadra affermando che l’Udc ha rinnovato la politica nell’ambito delle cose realizzabili.
“ l’Udc si candida ad essere primo partito in provincia” è quanto affermato invece dal candidato Giampiero Modaffari convinto, nonostante la perplessità della gente nei confronti della politica, di un risultato più che positivo per il partito alle prossime elezioni regionali;  Per Gianluca Miccichè,  “l’Udc è il partito che ha consentito ai candidati ma anche a tutti gli iscritti e gli attivisti di ritornare a fare politica a testa alta.
“L’Udc sarà il partito protagonista del cambiamento, c’è troppa antipolitica, ma noi invertiremo questa rotta con il nostro impegno” ; sono infine queste le parole del candidato gelese Anita Lo Piano sicura inoltre che il sostegno a Rosario Crocetta porterà degli ottimi risultati e ridarà l’orgoglio ai siciliani di appartenere a questa terra.

Pubblicità Elettorale