Salute

Palla ovale: la Nissa Rugby inizia la preparazione atletica. Confermata la rosa

Redazione

Palla ovale: la Nissa Rugby inizia la preparazione atletica. Confermata la rosa

Ven, 07/09/2012 - 14:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Nissa Rugby ha iniziato la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie C di rugby che scatterà a metà ottobre; ancora da stabilire la composizione dei gironi e il calendario. La dirigenza guidata dal presidente Giuseppe Lo Celso ha riconfermato la squadra dello scorso anno ed ha aggiunto alla rosa Andrea Ferrara, arrivato dall’Amatori Catania, squadra di serie A. Tra le conferme spicca quella di Salvo Carbone, ex del San Gregorio – squadra che milita nel massimo campionato di rugby, il “Super 10” – il quale si è detto felice di restare a Caltanissetta. Gli unici a lasciare Caltanissetta sono stati l’irlandese Mark Andrew Millar, che è tornato in patria e Marco Lo Celso per motivi di studio, ma quest’ultimo giocherà nella squadra del Cus Torino.
Confermata anche la guida tecnica, affidata nuovamente all’allenatore Alessandro D’Antona ed al direttore sportivo Giacomo Granata dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, che ha visto i nisseni chiudere al primo posto la stagione regolare e approdare ai playoff per la serie B; la squadra si sta allenando a Pian del Lago 2 e giocherà le gare interne allo stadio “Marco Tomaselli”, a questo proposito la società ha voluto ringraziare l’assessore comunale allo sport Gaetano Angilella per la disponibilità mostrata.
La Nissa Rugby sarà attiva anche nel settore giovanile con le squadre Under 14 e Under 16; la dirigenza intende avviare una sinergia con le scuole e quindi ha deciso di ingaggiare il tecnico Massimo Ferrara – che arriva da Enna – il quale ha un passato di giocatore professionista. Ferrara affiancherà dunque il preparatore delle giovanili Michele D’Oro.

Pubblicità Elettorale