Salute

Furto di gasolio nei cantieri della 640, arrestato un rumeno

Redazione

Furto di gasolio nei cantieri della 640, arrestato un rumeno

Dom, 16/09/2012 - 11:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2012, a Caltanissetta, sulla Ss 640 contrada “ponte cinque archi”, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia nissena, nel corso di attivita’ rivolta alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, hanno colto sul fatto e tratto in arresto Jurcurt Romulus Ghiocel, cittadino rumeno, pregiudicato, ventiseienne, residente a Barrafranca, venditore ambulante, intento a posizionare all’interno del cofano della propria autovettura, del gasolio asportato poco prima da 5 macchinari edili presenti nel cantiere di una ditta incaricata di effettuare i lavori per l’ampliamento della ss. 640.
Il giovane e’ stato immediatamente bloccato dai carabinieri che, insospettiti dalla macchina parcheggiata a bordo strada, con i fari ed il motore accesi ed il cofano posteriore aperto, hanno deciso di fermarsi e controllare.
All’interno del cofano dell’autovettura, i militari hanno trovato 4 bidoni di plastica da 30 litri ciascuno, pieni di gasolio; hanno inoltre accertato la presenza di altri 4 bidoni di plastica da 25 litri ciascuno, anch’essi pieni di gasolio, disposti ai piedi del guard-rail pronti per essere sistemati all’interno del cofano.
L’autovettura, una “peugeot”, e’ stata posta sotto sequestro ed il gasolio rinvenuto, per un totale di 190 litri, verra’ restituto alla ditta derubata.
Il ragazzo e’ stato condotto in caserma dove sono stati compiuti gli atti di rito; ora si trova presso la casa circondariale di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale