Salute

M5S invita a fare “rete sociale” a Caltanissetta: consulto gratuito con esperti e professionisti contro “l’isolamento”

Redazione

M5S invita a fare “rete sociale” a Caltanissetta: consulto gratuito con esperti e professionisti contro “l’isolamento”

Gio, 05/07/2012 - 17:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Cuore pulsante della nostra città rischia di fermarsi per sempre! La crisi socioeconomica nazionale pesa sul nostro territorio vulnerabile e già penalizzato da altissimi tassi di disoccupazione, dalle difficoltà evidenti di cittadini, piccoli e medi imprenditori e dei commercianti di sopravvivere e di dialogare con una gestione politica spesso miope e sorda. Questa situazione conduce al ritiro psicologico, all’isolamento, alla chiusura degli esercizi commerciali e rischia di scrivere la parole “fine” sulla piccola e media imprenditoria, sugli investimenti nel nostro territorio e con essi decreta la fine dei nostri progetti e del futuro della nostra città.

Dobbiamo essere una comunità unita contro la crisi, dobbiamo essere uomini vivi offrendo il nostro conforto ed il nostro appoggio a chi attraversa un momento difficile, dobbiamo fare Rete Sociale. Per fare ciò ci vogliono nuove parole. Solidarietà, partecipazione sociale, senso di comunità, di identità nazionale. Nessuno deve essere lasciato indietro!

Il MoVimento 5 Stelle in questa ottica ha chiesto l’aiuto di psicologi, commercialisti, avvocati ed in generale di liberi professionisti che fossero disposti a regalare settimanalmente un’ora della loro prestazione professionale per aiutare gli altri. E’ un invito alla solidarietà, un invito a fare RETE SOCIALE. Tantissimi cittadini hanno risposto all’invito e adesso siamo pronti a partire, venerdì 6 luglio dalle ore 18 verrà effettuato il primo volantinaggio porta a porta in tutti gli esercizi commerciali e fra le vie cittadine del Centro Storico di Caltanissetta per pubblicizzare questa possibilità di avere un consulto gratuito con esperti e professionisti.

La Rete Sociale infatti offre gratuitamente supporto, consulenza legale e psicologica specializzata in forma anonima a tutti i cittadini che ne abbiano bisogno.

E’ a disposizione un numero telefonico per potersi mettere in contatto con lo staff (331.2101466) oppure si può inviare una mail a rete_sociale@grillinisseni.it

Giancarlo Cancelleri

Portavoce MoVimento 5 Stelle beppegrillo.it

Caltanissetta