Salute

Tennis, al via il main draw. Martedì alle 19:00 in campo Tommy Robredo

Redazione

Tennis, al via il main draw. Martedì alle 19:00 in campo Tommy Robredo

Mar, 05/06/2012 - 01:07

Condividi su:

Da sinistra: Tommy Robredo, il sindaco Michele Campisi, Paolo Lorenzi e Michele Trobia

CALTANISSETTA – Il ventinovenne serbo Boris Pashanski (che nel main draw affronterà Simone Vagnozzi) interrompe il sogno del palermitano Comporto di accedere al tabellone principale della XIV edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp Challenger tour da 64.000 euro di montepremi. Il ventiduenne siciliano lotta punto su punto per tutto il match, protrattosi per oltre due ore, ma alla fine è costretto alla resa. Al tabellone principale sono inoltre giunti, l’americano Daniel Kosakowski, la seconda testa di serie delle qualificazioni il colombiano Gonzalez e il tedesco Dominik Meffert.
Martedì mattina alle 11:00 iniziano le gare del primo turno del tabellone principale. Appuntamento di spicco alle 19:00 sul campo centrale con il match di cartello tra lo spagnolo Tommy Robredo e il serbo Lajovic. Il tennista nativo di Hosterlic questo pomeriggio si è allenato a lungo con l’azzurro Lorenzi che a sua volta giocherà mercoledì contro il brasiliano Elias. Durante l’allenamento pomeridiano, nella struttura nissena si è recato il sindaco nisseno Michele Campisi che ha posato per una fotografia insieme al presidente Michele Trobia, a Robredo ed a Lorenzi. Il primo cittadino, che ha mantenuto la promessa di sostenere il torneo manifestata durante la premiazione della scorsa edizione, ha dichiarato “Questa è una scommessa per la città che abbiamo incoraggiato e che vogliamo vincere”. Nel pomeriggio è giunto un telegramma di monsignor Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, che si è congratulato con i componenti dell’organizzazione e con tutti i partecipanti.
Grande interesse tra gli sportivi nisseni anche per il derby targato Italia tra la wild card palermitana Marco Cecchinato, 19 anni e il veneto Matteo Viola che nel 2011 a Villa Amedeo giunse in finale, e soprattutto per l’esordio del beniamino di casa Gianluca Naso che se la vedrà con il croato testa di serie numero 5 Antonio Veic.
Ingresso gratuito e fra tutti i presenti all’incontro pomeridiano, quotidianamente, si svolgerà il sorteggio di una racchetta Babolat offerta dalla Saila.
Martedì inizia anche il tabellone di doppio. Sul sito www.atpcaltanissetta.com è possibile seguire le gare in streaming-web, trovare tutti i risultati ed il programma di gioco.

RISULTATI SECONDO TURNO QUALIFICAZIONI
Dominik Meffert (GER) b. Nicola Cacic (Srb) 6-0 6-1; Marcel Feledr (Uru) b. Blake Strode 6-3 7-5

RISULTATI TERZO TURNO QUALIFICAZIONI
Boris Pashanski (Srb) b. Antonio Comporto (Ita) 6-4 7-6(5) Daniele Kosakowski (Usa ) b. Laurent Rochette (Fra) 7-6 (5) 7-6(7); Alejandro Gonzalez (Col) b. Marco Trungellitti (Arg) 6-3 6-1; Dominik Meffert (Ger) b. Marcel Felder (Uru) 6-2 6-2

Pubblicità Elettorale