Salute

Lavori in centro storico. Confcommercio e Confesercenti incontrano Campisi per soluzioni

Redazione

Lavori in centro storico. Confcommercio e Confesercenti incontrano Campisi per soluzioni

Ven, 22/06/2012 - 12:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questa mattina il Sindaco Michele Campisi, affiancato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Giarratano, e dal Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Nucera, ha incontrato a Palazzo del Carmine i Presidenti della Confesercenti, Lillo Randazzo, e della Confcommercio, Giovanni Guarino.
 
L’incontro, richiesto dalle due organizzazioni di categorie, è servito per discutere sui lavori che si stanno eseguendo su Corso Umberto I e Piazza Garibaldi, e su come, secondo i sindacati, possono essere adottati dei correttivi al fine di diminuire i disaggi che stanno subendo i commercianti che gravitano nella zona.
 
Le due organizzazioni di categorie hanno formulato alcune proposte che sono state consegnate all’Amministrazione, e sono:
–  Apertura dello spiazzo adiacente Palazzo Moncada di Largo Barile, per adibirlo a parcheggio;
–  Apertura di un corridoio che congiunga Piazza Garibaldi a Via Matteotti;
–  Accelerazione dei lavori;
–  Effettuare le demolizioni in orari notturni e nei giorni festivi;
–  Illuminare i corridoi laterali l’area dei lavori;
–  Apertura del portone del Municipio posto nella via Matteotti;
–  Installazione di segnaletica pubblicitaria e concessione di aiuti economici alle aziende prospicienti l’area del cantiere.
 
Il Sindaco, ringraziando le due organizzazioni per la collaborazione fattiva e la comprensione dimostrata, ha preso in carico le varie proposte, impegnandosi di verificarne la fattibilità con gli uffici di competenza. Il primo cittadino ha voluto altresì sottolineare come la fase che si sta attraversando sia di assoluta emergenza e straordinarietà e solo l’aiuto e la collaborazione di tutta la cittadinanza potrà far si che le condizioni generali possano migliorare.

Pubblità Elettorale