CALTANISSETTA – Una nuova, eccezionale notizia che nobilita gli atleti ed i tecnici della Sicilia e con loro tutto il mondo delle arti marziali occidentali. Il Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa , presidente della Samurai Dojo di Caltanissetta , è stato promosso 9° dan in Jujitsu nel corso di una suggestiva cerimonia svoltasi Domenica 10 Giugno a Marsala in Occasione del TAIKAI di Arti Marziali . Un grado veramente da capogiro,raggiunto da pochissimi nel mondo.
Il grado è stato conferito dal maestro Okubo 10 dan Giappone , Stephen Grayston 10° Dan – INGHILTERRA, William Stockey 10° Dan – U.S.A., Norman Wall HANSHI 10° Dan – INGHILTERRA
Frank Schneider 10° Dan – GERMANIA, John Strode 10° Dan – INGHILTERRA
Per la prima volta nella storia del Giappone un occidentale è a capo di una scuola di arti marziali tradizionali. Si tratta dell’italiano Alfonso Torregrossa ,Hanshi, Menkyo Kaiden il più alto livello di conoscenza , che da anni svolge l’insegnamento del Jujitsu , Aikido e Krav Maga con tanti successi nell’insegnamento in Europa, in Giappone , negli Stati Uniti ed Israele.
Cultore di arti marziali da 37 anni , 2 volte campione del mondo in jujitsu , ma anche Dottore in Filosofia in Arti Marziali ,Torregrossa è stato investito della carica di 22 patriarca della Sato Ryu Jujutsu (stile che risale al sedicesimo secolo) .