Salute

Il PD di Palazzo del Carmine:”Sull’elezione dei revisori vogliamo chiarire che…”

Redazione

Il PD di Palazzo del Carmine:”Sull’elezione dei revisori vogliamo chiarire che…”

Lun, 19/03/2012 - 20:32

Condividi su:

Angelo Scalia

CALTANISSETTA – La seduta di Consiglio Comunale convocata ed avente come oggetto l’annullamento in autotutela dell’elezione dei Revisori dei Conti offre l’opportunità di chiarire quanto accaduto.

Il Partito Democratico, ancora prima della seduta oggi contestata, ha espresso con fermezza, unica forza politica, la propria posizione sulla necessità del rispetto delle norme vigenti e dei disposti del “codice etico” votato in Consiglio Comunale.

Il senso di responsabilità e di rispetto verso le Istituzioni ha imposto al Partito Democratico, preso atto della illegittimità della seduta per la presenza in aula del Consigliere Lorenzo Tricoli fratello del Dott. Luigi Tricoli eleggibile e poi eletto alla carica di “revisore”,  di attivarsi attraverso la Presidenza del Consiglio a garanzia dell’intera Assemblea ed allo scopo di evitare che gli atti conseguenti ad una elezione illegittima potessero creare danno all’Ente Comune.

Non si comprende quindi, alla luce della trasparenza e linearità dei fatti recenti e del comportamento della Presidenza del Consiglio, quali siano le ragioni del disagio solo ora manifestato dal PDL, prima attraverso un componente di partito e recentemente dal capogruppo Dott. Oscar Aiello.

Ci auguriamo che il PDL, gruppo consiliare di maggioranza che sostiene il Sindaco Campisi, non voglia nascondere, dietro questo appello alla legalità ed al rispetto delle norme, il “disagio” di tanti dei suoi componenti.

Ci si augura peraltro che, nel corso della prossima votazione per l’elezione di un Collegio dei Revisori legittimo, la preferenza venga attribuita apponendo una semplice “X” su una scheda precompilata e riportante i nominativi dei revisori eleggibili invece di lasciare al singolo consigliere votante – in tal modo si è espresso il PDL durante la precedente votazione – la possibilità di scrivere il nome e/o cognome del candidato apponendo addirittura – ipotesi in ultimo scongiurata dal Segretario Comunale – il titolo professionale e variandone l’ordine.

Angelo Scalia – Presidente Gruppo Consiliare del PD

Gruppo Consiliare (Licari, Montagnino, Speciale, Zummo)

Pubblità Elettorale