Salute

San Cataldo, il WWF chiede rassicurazioni all’Amministrazione sul “verde” di Piazzale degli Eroi

Redazione

San Cataldo, il WWF chiede rassicurazioni all’Amministrazione sul “verde” di Piazzale degli Eroi

Mer, 29/02/2012 - 01:26

Condividi su:

SAN CATALDO – Diversi soci e simpatizzanti ci hanno recentemente espresso la propria preoccupazione per il destino delle alberature (diversi esemplari di Palme californiane Washingtonia filifera) che cingono il monumento ai Caduti, nel piazzale degli Eroi.

 Il monumento, infatti, è attualmente oggetto di profondi lavori di riqualificazione che possono minacciare la stessa sopravvivenza degli alberi; non conosciamo se nel progetto definitivo è addirittura ancora prevista la permanenza degli alberi nel sito.

 La Città di San Cataldo ed i suoi cittadini dispongono attualmente di pochissime aree verdi, spesso prive di una efficace gestione ed una scarsa fruibilità, a fronte di un costante incremento delle superfici edificate. L’eliminazione anche di pochi alberi come le palme in oggetto, pertanto, rappresenterebbe un ulteriore quanto inaccettabile aggravio di tale situazione.

Con la presente, pertanto, si chiedono rassicurazioni circa la  permanenza in vita delle predette alberature, informando la scrivente Associazione circa le scelte operate da Codesta Amministrazione nell’ambito dei lavori di che trattasi.

 Fidando in un positivo riscontro, si porgono distinti saluti

 Dott.ssa Concetta Adamo

Presidente WWF Caltanissetta

Pubblicità Elettorale