Salute

Mussomeli, nuovo singolo per Gero Riggio. Domani in anteprima su TeleColor

Redazione

Mussomeli, nuovo singolo per Gero Riggio. Domani in anteprima su TeleColor

Lun, 27/02/2012 - 13:55

Condividi su:

MUSSOMELI- Riparte una nuova avventura per Gero Riggio, il giovane cantautore mussomelese che presenta al suo pubblico il nuovo singolo che lo prepara verso un’altra stagione ricca di appuntamenti da non perdere.
Martedì alle ore 23.30 occhi puntati nella trasmissione “Telecolorissimi” il nuovissimo talk show condotto da Ruggero Sardo che da spazio alle novità discografiche siciliane tra cui è stato inserito anche il nome del giovane mussomelese. La registrazione della puntata ha visto protagonisti, oltre Gero, anche due giovani musicisti mussomelesi: Luca Castiglione e Seby Valenza che lo hanno accompagnato alla chitarra e alla batteria durante l’esibizione. A completare il quadro della band, il musicista nisseno Salvo Di Piazza e la bassista Luisa Rizzo. Inoltre il brano è stato scelto tra i sedici finalisti del Festival Nazionale Città di Caltanissetta – autori, in cui vi sarà una giuria composta da Mara Maionchi e il maestro d’Orchestra di Sanremo Fio Zanotti e grandi ospiti internazionali. Accompagneranno dal vivo da un orchestra di 15 elementi.
il nuovo brano che sentirete è un inno alla spensieratezza, alla gioia di vivere – afferma Gero – Leonardo Curiale (il produttore artistico) abbiamo puntato molto su qualcosa di fresco e diretto, su un sound pulito che incontri il gusto dei giovani, pur non discostandoci molto dallo stile british che caratterizza i miei brani. E’ stato la ciliegina sulla torta di un nuovo album già scritto e pronto per affrontare questa nuova avventura. Non mi pongo limiti ne obiettivi. Sarò felice di accogliere a braccia aperte tutto ciò che arriva. Adesso ho bisogno solo di tanta musica e del sostegno di tutti perché i sogni non si realizzano mai da soli.” Un brano scritto e composto da Gero Riggio, mixato e arrangiato da Leonardo Curiale che ha visto la collaborazione artistica di grandi musicisti: sezione ritmica affidata al bassista dell’Orchestra Italiana Bagutti (la più nota a livello nazionale) Peppe Sferrazza, e al batterista Donato Emma. Chitarre a cura del talento mussomelese Luca Castiglione. Dopo la pubblicazione del primo album “Guardando nel mio specchio” e il successo del tour orchestrale di quest’estate, Gero è pronto per riproporsi al pubblico con un’altra canzone, con un’altra storia da raccontare, con un altro esempio da dare ai giovani: vivere e sognare.

MARTEDI ORE 23.30 SU TELECOLOR (IN REPLICA L’INDOMANI ALLE 07.30 E POI ANCORA ALLE 11.00) OPPURE PER GLI INTERNAUTI, IN DIRETTA STREAMING SU WWW.TELECOLOR.IT

Pubblità Elettorale