Salute

Mussomeli, nel civico consesso di ieri parte dell’opposizione abbandona l’aula

Redazione

Mussomeli, nel civico consesso di ieri parte dell’opposizione abbandona l’aula

Mer, 29/02/2012 - 12:59

Condividi su:

MUSSOMELI- Uscita prima del tempo dei consiglieri di opposizione Mancuso, Nigrelli Toti e Montagnino nel corso del civico consesso di ieri. Ecco le loro motivazioni: “ Con la presente mozione d’ordine manifestiamo un’eccezione preliminare per difetto di notifica e per tal motivo chiediamo di invalidare la seduta odierna in quanto la Presidenza del Consiglio ci ha notificato l’avviso di convocazione dell’adunanza odierna in data 24.02.2012 non rispettando quanto disposto dall’art.34 commi 1° e 2° del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale che testualmente recita:

“Art. 34) Termini di consegna

  1. 1. L’avviso di convocazione per le adunanze ordinarie deve essere consegnato ai Consiglieri almeno cinque giorni prima.
  2. 2. Nel termine di cui al precedente comma sono inclusi i giorni festivi ricorrenti per calendario, è computato il giorno della consegna dell’avviso ma non quello della adunanza”.

Questo ritardo di notifica, avvenuto oltremodo nella tarda mattinata di venerdì, considerando la chiusura degli uffici comunali nei giorni di sabato e domenica seguenti, non ci ha consentito di esaminare e studiare tutti gli atti posti all’ordine del giorno e, per tal motivo ribadiamo la richiesta di invalidazione dell’adunanza odierna.

Qualora la maggioranza voglia continuare i lavori dimostrando che il ritardo non è stato casuale, preannunciamo sin da ora il ricorso presso le sedi competenti con richiesta di annullamento di tutti gli atti che dovessero venire approvati.

Pubblicità Elettorale