Salute

I problemi dei pendolari finiscono nei pensieri dei consiglieri provinciali

Redazione

I problemi dei pendolari finiscono nei pensieri dei consiglieri provinciali

Mar, 04/10/2011 - 11:35

Condividi su:

CALTANISSETTA- La terza commissione consiliare permanente alla Provincia Regionale di Caltanissetta, che ha competenze in materia di pubblica istruzione ed è presieduta da Alessandra Ascia, ha affrontato il problema del trasporto degli studenti pendolari agli istituti secondari superiori di frequenza.

“Dai vari territori comunali – sottolinea Ascia – si apprende come  ogni anno si presenta lo stesso problema, cioè quello dell’insufficienza di autobus per il trasporto giornaliero degli studenti da Sommatino, Riesi e Mazzarino che devono spostarsi verso le scuole superiori di Caltanissetta, Gela e Mazzarino. Considerato che già a priori si conoscono sia il numero delle iscrizioni alle varie scuole, sia quello degli abbonamenti che la stessa azienda rilascia, non si capisce come mai non si ci organizza in maniera adeguata. Altresì, non è possibile per gli alunni pendolari doversi  presentare alla fermata con un’ora di anticipo per assicurarsi il posto a sedere negli autobus, ed evitare il rischio di perdere la corsa e non poter  raggiungere le scuole in orario”.

Per quanto sopra, l’organo consiliare (di cui fanno parte i consiglieri Maria Grazia Bonura, Gianfranco Capizzi, Roberto Cigna, Salvatore D’Arma, Giuseppe Licata e Giuseppe Sorce) ha chiesto un incontro urgente con l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Pietro Milano per  conoscere quali siano i motivi che annualmente determinano tali disagi e quali provvedimenti intende adottare per superare le difficoltà denunziate.

Pubblicità Elettorale