Salute

San Cataldo, Zichichi tra i relatori di un convegno tra scienza e fede

Redazione

San Cataldo, Zichichi tra i relatori di un convegno tra scienza e fede

Ven, 06/05/2011 - 06:17

Condividi su:

SAN CATALDO– Domani alle ore 17,30, presso il Palasport “Giuseppe Maira” di San Cataldo , si terrà un importante convegno dal titolo “Scienza e Società tra fede e ragione” a cui hanno già dato l’adesione di partecipazione migliaia di persone. Il convegno, ideato e promosso dall’onoevole Alessandro Pagano, che ne sarà anche il moderatore, vedrà la presenza illustre e autorevole del ministro della Giustizia onorevole Angelino Alfano e del Prof. Antonino Zichichi, fisico nucleare di indiscussa fama internazionale. “Lo smarrimento della società post-moderna, – afferma l’On. Pagano – sempre più annichilita di fronte alle grandi sfide dall’ora presente, non è che la manifestazione tangibile di un inesorabile e costante processo di degrado etico e morale che sta investendo tutti i livelli”.
“La diffusione del relativismo e del nichilismo – prosegue – ha sferrato, senza alcun dubbio, un duro colpo alla nostra società. Tuttavia, è altrettanto indubitabile che l’uscita dalla crisi nella quale la nostra società è sprofondata, dipenderà molto dall’impegno che uomini di buona volontà, in ciascun campo e ambito di competenza, daranno come loro contributo”.
In altre parole, traendo spunto da un’espressione di Benedetto XVI, i cristiani devono tornare ad “essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro,dell’economia, della politica”. “Lo scopo del convegno – conclude – sarà dunque quello di dare un segnale forte di riscossa per superare lo stallo e la crisi, attraverso la riproposizione di valori non negoziabili”.