

SUTERA – Una mattinata all’insegna della scoperta delle Istituzioni, dell’educazione civica e del dialogo con il territorio ha visto protagonisti gli studenti della prima classa della scuola secondaria di primo grado di Sutera, accolti presso il Municipio della Città per una visita guidata agli Uffici comunali ed ai principali servizi amministrativi dell’Ente. L’iniziativa, promossa dalla prof.ssa Angela Schillaci, in collaborazione con il Commissario Straordinario, dott. Francesco Mario Fragale, che gestisce attualmente il Comune di Sutera, a seguito dell’avvenuta decadenza degli Organi elettivi, ha avuto l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla vita pubblica ed al funzionamento della macchina amministrativa ed ha rappresentato un importante momento formativo per i ragazzi, che hanno potuto conoscere da vicino il lavoro quotidiano svolto dagli Uffici comunali e comprendere il valore delle regole, della partecipazione e della legalità. Ad accogliere gli studenti è stato il Segretario Generale del Comune, l’Avvocato Calogero Ferlisi, che ha guidato i giovani visitatori in un percorso educativo ed istituzionale attraverso i diversi settori dell’Amministrazione Comunale.

