Salute

Caltanissetta, agenzie di viaggio: “Siamo professionisti e offriamo ai nostri clienti tutte le garanzie”

Redazione 2

Caltanissetta, agenzie di viaggio: “Siamo professionisti e offriamo ai nostri clienti tutte le garanzie”

Ven, 09/09/2022 - 12:36

Condividi su:

In questi giorni sui giornali nazionali e locali si è dato risalto ai fatti di San Cataldo, diverse persone hanno presentato denunce contro un’agenzia di viaggio, in quanto a loro dire truffati dalla stessa. (Leggi qui la vicenda: Sposini nisseni truffati. Viaggio di nozze a New York? Resta solo un sogno)

Le agenzie di viaggio di Caltanissetta e Provincia hanno voluto fare alcune precisazioni.

“Non entriamo nello specifico degli eventi di San Cataldo, lì saranno le indagini e la magistratura a chiarire i fatti, e speriamo facciano ottenere i rimborsi ai malcapitati.

Quello che ci preme chiarire è che le Agenzie di Viaggio e Turismo che operano in maniera corretta, stipulano a loro spese una Polizza Assicurativa che garantisce tutti i propri clienti prima e durante i viaggi, e soprattutto aderiscono, sempre a pagamento, a un Fondo di Garanzia a tutela dei clienti, che li garantisce in caso Insolvenza o fallimento della stessa.

Il cliente quando entra in un’ Agenzia si sta rivolgendo a dei professionisti e deve avere tutte le garanzie che non perderà i propri soldi.

Quest’estate tra cancellazioni improvvise dei voli e Hotel che hanno abbassato gli standard dei servizi, ci siamo trovati ad assistere i clienti di giorno e di notte, anche le domeniche, sempre con la speranza che la vacanza o il viaggio sia una esperienza da ricordare positivamente.

Purtroppo negli ultimi anni si è sparsa la convinzione che il prezzo più basso sia la soluzione migliore; i clienti cercando tariffe più basse si rivolgono a operatori poco seri o in alcuni casi abusivi, bisogna comprendere che la qualità ha un costo e che i servizi si devono pagare ma, certamente, nel giusto”.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale