Salute

Serradifalco. Eletta la nuova Rsu comunale

Redazione 1

Serradifalco. Eletta la nuova Rsu comunale

Mer, 20/04/2022 - 07:35

Condividi su:

Sono stati ufficialmente resi noti i nomi dei quattro componenti della Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) del Comune. I nomi sono quelli dei quattro dipendenti comunali usciti eletti dalle elezioni che si sono svolte dal 5 al 7 aprile. Stavolta, rispetto all’elezione precedente, sono stati due i primi eletti ex aequo.

Si tratta di Gaetano Garofalo dell’Ugl e di Pietro Spina della Cgil che hanno preso entrambi 12 voti a testa. Il terzo degli eletti è stato Raimondo Burgio (Uil) con 11 preferenze, mentre il quarto è risultato Salvatore Aronica, della Cisl con 6 voti. Primo dei non eletti è risultato Calogero Vilardo (Csa) con 5 preferenze.

In totale, come sottolineato nel verbale della Commissione elettorale presieduta da Giuseppe Benfante Picogna, gli aventi diritto al voto sono stati 49 mentre i votanti sono stati 46, per cui la percentuale di voto è stata elevatissima, pari al 93,88%. Soddisfazione ha espresso Gaetano Garofalo dell’Ugl per la sua rielezione.

In particolare, tra i dati emersi in quest’ultima tornata elettorale c’è quello che, su quattro neo eletti, tre sono dipendenti con contratto a tempo determinato e uno con contratto a tempo indeterminato. Le sigle sindacali più votate, invece, sono state Ugl e Cgil con 12 voti ottenuti nel contesto di un’elezione che ha fatto registrare grande interesse e partecipazione tra i dipendenti comunali a tempo indeterminato e determinato.

Pubblicità Elettorale