Salute

Campofranco inserito nel circuito delle manifestazioni nazionali delle auto storiche per il 2022

Redazione 1

Campofranco inserito nel circuito delle manifestazioni nazionali delle auto storiche per il 2022

Ven, 08/04/2022 - 06:41

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il Comune di Campofranco è stato inserito nel circuito nazionale delle manifestazioni nazionali delle auto storiche per il 2022, con la sesta edizione del “Trofeo città di Campofranco”.

Lo ha reso noto il sindaco Rino Pitanza. Grazie alla preziosa opera del dott. Vincenzo Falletta, medico con origini campofranchesi non troppo lontane, con la collaborazione del dott. Totò D’Anna e dopo la pausa forzata causa covid, la manifestazione riprende la sua giusta collocazione nel calendario nazionale delle auto storiche. 

L’evento si articolerà in due giorni, SABATO 9 e DOMENICA 10 Aprile con la prima giornata dedicata alla presentazione degli equipaggi provenienti da tutta la Sicilia e oltre, con annessa degustazione di prodotti tipici locali per un abbinamento sport/cultura/socialità che sta e deve prendere sempre più piede.

La giornata di domenica vedrà gli equipaggi svolgere una dimostrazione di regolarità cronometrica, a circuito chiuso sempre nel territorio campofranchese.

“Durante il nostro incontro – ha spiegato il sindaco Pitanza – il dott. Falletta, presidente dell’associazione siciliana C-GAME Grifone, si è mostrato particolarmente soddisfatto e anche un po’ emozionato quando ci siamo messi a ricordare la Campofranco della sua giovinezza, cosa che non ha mai dimenticato e che porterà sempre nello scenario italiano con questo tipo di manifestazione.

A lui va il grazie del Sindaco, dell’amministrazione e di tutta la comunità campofranchese che non dimenticherà certo il suo impegno proprio per portare alto il nome di Campofranco in tutta Italia”.

Pubblicità Elettorale