Salute

Milena. La Giunta intitola strada cittadina al giovane Alfredo Cordaro

Redazione 1

Milena. La Giunta intitola strada cittadina al giovane Alfredo Cordaro

Gio, 17/03/2022 - 07:04

Condividi su:

MILENA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cipolla, ha deciso di intitolare una strada cittadina ad Alfredo Cordaro, giovane milenese morto tragicamente nel 2010 in un incidente sul lavoro. La Giunta Cipolla, decidendo di intitolargli la strada, ha voluto rendere un particolare tributo alla sua memoria.

Alfredo Salvatore Cordaro è morto all’età di 24 anni nel novembre del 2010. Una scomparsa che ha lasciato un grande vuoto in quanti lo hanno conosciuto ed hanno avuto modo di apprezzarne l’umanità e la figura. La Giunta ha deciso di intitolare alla memoria del giovane milenese la strada che inizia dalla Piazza Antonio Costa denominandola “Via Alfredo Salvatore Cordaro”.

Come è stato spiegato nella delibera, lo stesso tratto stradale non è stato ancora intitolato. Alfredo Salvatore Cordaro era nato a San Cataldo il 19 febbraio 1986, ma aveva sempre vissuto a Milena dove aveva frequentato le scuole elementari e medie fino a diplomarsi presso l’Istituto superiore Hodierna di Mussomeli. Si è sempre contraddistinto per il suo impegno in ambito familiare, scolastico e lavorativo.

Una volta conseguito il diploma, infatti, ha intrapreso l’attività lavorativa con serietà e passione fino a quando una tragica fatalità il 6 novembre del 2010 non lo ha strappato alla vita>. Giocava nel Milan Milena di calcio a 5 in serie D e aveva una grande passione anche per i rally. Gli amici gli hanno dedicato il Torneo di Calcio “Gli amici di Alfredo” organizzato dal prof. Pio Tona per onorarne la memoria.

Pubblicità Elettorale