Salute

Sommatino, al via i lavori per la messa in sicurezza delle alberature delle aree comunali

Redazione 1

Sommatino, al via i lavori per la messa in sicurezza delle alberature delle aree comunali

Lun, 07/02/2022 - 22:07

Condividi su:

SOMMATINO. Dopo l’analisi condotta sullo stato delle alberature nel territorio comunale, sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza a partire dal Parco Urbano Falcone – Borsellino. A darne comunicazione è stato il sindaco Elisa Carbone.

Il primo cittadino ha sottolineato che si è trattato di “Un intervento necessario ed urgente visti i fenomeni, anche recenti, di caduta improvvisa delle palme. I lavori riguarderanno la rimozione di tutte le palme già collassate e di quelle estremamente instabili. Le palme e gli alberi che non risultano pericolosi verranno alleggeriti nelle chiome e puliti. Continua così il lavoro per valorizzare i nostri parchi, affinché siano luoghi sicuri e vivibili. La studio fatto guarda al futuro e servirà ad individuare piante ed alberi più adatti al centro abitato ed alle condizioni del suolo”.

Il sindaco ha concluso: “È evidente agli occhi di tutti che la mancata analisi dello sviluppo delle piante all’interno del parco e nel paese, insieme all’assenza di manutenzioni negli anni, è la causa di tantissimi problemi di sicurezza e di salute del verde stesso. Prosegue il nostro operato per rendere più bella e sicura Sommatino”.

Pubblicità Elettorale