Salute

Serradifalco. Attivati dalla Giunta Burgio i cantieri di servizi per il 2022

Redazione 1

Serradifalco. Attivati dalla Giunta Burgio i cantieri di servizi per il 2022

Gio, 10/02/2022 - 00:06

Condividi su:

SERRADIFALCO. La Giunta guidata dal sindaco Leonardo Burgio ha attivato anche per il 2022 i Cantieri di servizi per i sette lavoratori che operano nei cantieri di servizi in seno al Comune.

I lavoratori sono impegnati in attività inerenti i servizi socio-assistenziali, attività di supporto nella preparazione e distribuzione a domicilio di pasti caldi in favore di soggetti assistiti dal Comune nell’ambito dei Servizi socio assistenziali; attività di supporto nell’ambito della preparazione di pasti caldi nei Centri di refezione mense gestiti dal Comune.

Inoltre sono anche impegnati in attività di accompagnamento e vigilanza sullo scuolabus di bambini frequentanti sezioni della scuola dell’Infanzia; autista del mezzo “Fiorino”, nel trasporto dei pasti caldi a domicilio degli anziani e dei disabili assistiti dal Comune; autista del mezzo “Pulmino” per gli alunni affetti da grave disabilità, frequentanti le Scuole dell’Istituto Scolastico “F. Puglisi”; attività inerenti i servizi tecnico manutentivi.

La Giunta ha previsto una spesa complessiva mensile per l’istituzione dei cantieri di servizio, per l’anno 2022, pari a 4.129 euro per la quale ha chiesto il finanziamento all’Assessorato regionale della famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. per un periodo di 12 mesi e per un totale di 49.548 euro.

Pubblicità Elettorale