Salute

Campofranco. Giovedì 10 febbraio termine ultimo per presentare istanza di partecipazione ai tre progetti di servizio civile

Redazione 1

Campofranco. Giovedì 10 febbraio termine ultimo per presentare istanza di partecipazione ai tre progetti di servizio civile

Mer, 09/02/2022 - 23:27

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Scade Giovedì 10 febbraio alle ore 14 il termine ultimo per la presentazione delle candidature ad uno dei tre progetti di Servizio Civile Universale che sono stati finanziati al Comune di Campofranco. Per proporsi, bisogna essere in possesso dello SPID e accedere al sito www.namjai.it e seguire le semplici indicazioni.

Il servizio civile, che è riservato ai giovani che hanno compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda sino ai 29 NON compiuti alla data di presentazione, ha la durata di un anno, per 24 ore settimanali con retribuzione di € 444,30 mensili. Ecco i tre progetti ai quali è possibile partecipare

PROGETTO “BENESSERE E’ CURA. ANZIANI PROTAGONISTI.”

Azioni mirate al rafforzamento dei servizi territoriali e domiciliari e per assicurare un supporto alle persone anziane e fragili e anche per dare un valido supporto a quei familiari che hanno un ruolo di vicinanza e accudimento dell’anziano. DISPONIBILITA’: 6 volontari di cui 2 con minori opportunità e giovani con temporanea fragilità personale e sociale.

PROGETTO “BENESSERE A PASSO LENTO”

Realizzare attività finalizzate alla promozione del turismo sostenibile e sociale coniugato ai temi della buona salute, all’educazione a sani stili di vita, al rafforzamento delle relazioni sociali, alla valorizzazione del nostro territorio sotto il profilo paesaggistico e monumentale con rafforzamento della Magna Via Francigena, e non solo, con elementi di turismo e cultura che in sinergia tra loro e con altre iniziative collaterali porterà ad una maggiore scoperta dell’intero nostro territorio agli abitanti di Campofranco che poi trasmetteranno le conoscenze ai numerosi pellegrini e turisti che ogni anno attraversano il paese con disponibilità di 4 volontari di cui 1 con minori opportunità e giovani con temporanea fragilità personale e sociale.

PROGETTO “BENESSERE A… CIELO APERTO”

Realizzare attività finalizzate al coinvolgimento della popolazione campofranchese in attività di riqualificazione delle aree verdi ricadenti nel territorio, consentendo ai cittadini di aumentare il senso di sicurezza, una maggiore sensibilità per le tematiche ambientali e l’uso razionale del suolo.

Il settore di intervento è quello ambientale con il recupero di aree a verde o di nuova realizzazione. DISPONIBILITA’: 10 volontari di cui 4 con minori opportunità e giovani con temporanea fragilità personale e sociale.

Pubblicità Elettorale