Salute

Sommatino. Nasce nuovo Progetto Civico con 8 consiglieri d’opposizione, gruppi politici e rappresentanti della società civile

Redazione 1

Sommatino. Nasce nuovo Progetto Civico con 8 consiglieri d’opposizione, gruppi politici e rappresentanti della società civile

Sab, 29/01/2022 - 15:08

Condividi su:

SOMMATINO. E’ stato costituito l’altro ieri il nuovo Progetto Civico che porterà all’elezione del nuovo Sindaco di Sommatino. Alla presenza degli otto attuali Consiglieri di Opposizione, di gran parte dei Gruppi Politici di Sommatino e di diversi amici e sostenitori della Società Civile, ci si è confrontati per decidere il percorso da seguire tutti assieme, definendo tutti i passaggi che porteranno all’Elezione del nuovo Sindaco di Sommatino.

I presenti hanno deciso di comune accordo di comunicare a tutta la Cittadinanza di Sommatino la nascita del nuovo Progetto Civico che comprenderà sia i Gruppi Politici già presenti in Consiglio Comunale, i rappresentanti della Società Civile, nonché tutti coloro che vorranno unirsi al suddetto progetto, qualunque possa essere la provenienza o il colore politico di appartenenza.

“Il nuovo Progetto – si legge in un comunicato stampa – nasce come alternativa politica ed amministrativa all’attuale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Elisa Carbone, e nell’ulteriore considerazione che il progetto amministrativo guidato ormai da 5 anni dalla stessa Sindaco è risultato essere fallimentare, certamente il risultato di una Politica autarchica e incoerente”.

Prosegue la nota: “Il Gruppo, si è dato, sin dalla sua costituzione, degli obiettivi ben precisi da centrare nei prossimi anni per il bene comune della Realtà Sommatinese; non servono proclami da pubblicare solo sui Social Media legati all’Amministrazione Comunale dove, negli ultimi anni, è stato raccontato un “Paese che Sarà” di cui nessuno però ha mai avuto percezione dato che ormai il Paese è caduto in un degrado totale.

Il neo costituito progetto civico per la città, una volta completati Progetto e Programma Politico, che rappresenteranno la base programmatica della prossima Amministrazione Comunale, in maniera unitaria e condivisa andrà ad individuare il Candidato più idoneo alla carica di Sindaco, per guidare al meglio il Progetto comune, unitamente a tutte le risorse che la stessa coalizione individuerà e metterà a disposizione dello stesso”.

Pubblicità Elettorale