Salute

Calcio femminile, San Cataldo: la Gloria parteciperà al campionato di Eccellenza, venerdì 24 settembre la presentazione

Donatello Polizzi

Calcio femminile, San Cataldo: la Gloria parteciperà al campionato di Eccellenza, venerdì 24 settembre la presentazione

Gio, 23/09/2021 - 09:57

Condividi su:

Soffia un travolgente vento “rosa” sul pallone a San Cataldo, dove venerdì 24 settembre alle ore 18.15 nell’auditorium della Banca Toniolo sarà presentata l’Asd Gloria di Rosario La Marca, corposo progetto di calcio rivolto alle atlete da 5 a 15 anni e che registra la partecipazione della prima squadra al campionato regionale di Eccellenza femminile.

La società, già scuola calcio ed attiva nei campionati giovanili (Primi calci, pulcini, piccoli amici ed esordienti), ha deciso adesso di inserirsi nel calcio femminile.

Un vento nuovo che sta soffiando anche sulla Sicilia dopo la nomina del nisseno Natale Ferrante come delegato regionale del calcio femminile, voluta dal dinamico presidente nisseno del comitato siculo della Figc, Sandro Morgana. Entrambi saranno presenti venerdì; atteso anche il delegato del calcio provinciale nisseno Giorgio Vitale e la delegata provinciale del calcio femminile Michela Di Gangi.

La Marca, che con grande passione e fiducia si appresta a questa nuova ribalta che porta il nome della figlia, nonostante la ‘giovane’ età, 41 anni, è uno sportivo dal robusto e solido curriculum: 429 presenze in carriera di cui 273 nei professionisti con 28 gol in totale, senza tralasciare le esperienze da allenatore e direttore sportivo.

Il progetto, dalle ampie prospettive, per il settore giovanile rosa prevede anche il coinvolgimento di Sport Club Nissa 1962, Scuola calcio G&G Italia e New Team Scuola calcio.