Salute

Italia, rimandato a casa dall’ospedale per un mal di testa muore nel sonno a 18 anni

tgcom24.mediaset.it

Italia, rimandato a casa dall’ospedale per un mal di testa muore nel sonno a 18 anni

Ven, 16/07/2021 - 12:58

Condividi su:

Davide Bristot, 18enne di Sedico, in provincia di Belluno, è morto nel sonno. A trovarlo privo di vita nel letto di casa è stata la madre. La sera prima del decesso, il ragazzo era andato in ospedale a Belluno lamentando un forte mal di testa ma, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato rimandato a casa dopo alcuni esami e la somministrazione di una flebo. La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.

Figlio di Paolo Bristot – Davide era un ragazzo conosciuto a Sedico. Suo padre, infatti, è l’ex pallavolista Paolo Bristot. Frequentava l’stituto Segato e aveva giocato con la Spes Volley. Anche suo fratello Alessandro ha seguito la passione del padre: in questi giorni, infatti, era impegnato con la nazionale di pallavolo. 

Morte inspiegabile  – Secondo le ricostruzioni, Davide avvertiva il mal di testa già da alcuni giorni. Dopo alcuni episodi di vomito, la decisione di andare al nesocomio bellunese. Qui i medici lo avrebbero visitato e sottoposto a una serie di controlli ma poi lo avrebbero rimandato a casa dopo avergli somministrato una flebo. Ora “La Regione Veneto ha avviato la procedura di attivazione di un’ispezione all’ospedale di Belluno” riporta una nota dell’amministrazione regionale.

Pubblità Elettorale