Salute

San Cataldo. Meetup 5 Stelle: “Per le acque stagnanti in in Via Pio La Torre riscontrate le problematiche da noi rilevate”.

Redazione 1

San Cataldo. Meetup 5 Stelle: “Per le acque stagnanti in in Via Pio La Torre riscontrate le problematiche da noi rilevate”.

Mer, 23/09/2020 - 15:53

Condividi su:

SAN CATALDO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Meetup San Cataldo 5 Stelle sulla vicenda legata alla presenza di acque stagnanti in via La Torre.

“Caltaqua Acque di Caltanissetta, in data 16 settembre 2020 invia E-mail al nostro Meetup San Cataldo 5 Stelle e al 4° Settore – Ambiente e Protezione Civile del Comune di San Cataldo per darci le ultime informazioni sulla presenza di anomalie presso le stazioni di sollevamento esistenti sul territorio, confermando la precedente nota dove scriveva che tutti i sollevamenti fognari presenti sul territorio Comunale di San Cataldo risultano funzionanti e che non risultavano rotture nelle reti fognarie tali da determinare scarichi diretti ma che dopo aver eseguito ulteriori accertamenti, hanno evidenziato problematiche legate a reti non gestite dalla stessa Società scrivente, in via Pio La Torre, e chiedendo l’effettuazione di un sopralluogo congiunto al fine di verificare quanto accertato e valutare le opportune azioni da intraprendere.

Tale incontro congiunto sul luogo, insieme ai responsabili del 4° Settore, viene svolto il giorno seguente, dove vengono riscontrate le problematiche da noi rilevate e che hanno iniziato le indagini per rilevare le cause e le eventuali responsabilità della presenza di acque stagnanti maleodoranti.

In contatto con gli uffici tecnici, siamo in attesa di conoscere i risultati delle indagini”.

Pubblità Elettorale