Salute

Caltanissetta, centro storico: arrestato pusher nigeriano, perquisizioni a tappeto

Redazione

Caltanissetta, centro storico: arrestato pusher nigeriano, perquisizioni a tappeto

Gio, 20/02/2020 - 10:16

Condividi su:

Caltanissetta, centro storico: arrestato pusher nigeriano, perquisizioni a tappeto

L’attività antidroga è stata eseguita nei quartieri Angeli, Saccara e Provvidenza. Controllate 34 persone, eseguite 9 perquisizioni e sequestrato stupefacente nascosto in un vaso in via Palermo.

I poliziotti della sezione volanti hanno tratto in arresto il cittadino di nazionalità nigeriana Obijuru Michael Abuchi, di ventiquattro anni, gravato da pregiudizi di polizia, in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti ieri mattina, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione del traffico e spaccio di droga, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare dell’abitazione del giovane, già tratto in arresto lo scorso 8 febbraio per lo stesso reato.

Il cane antidroga della Polizia di Stato Ulla ha fiutato lo stupefacente nascosto nel bagno dell’abitazione, celato all’interno di un barattolo. Otto gli involucri di marijuana sequestrati, per un peso complessivo di gr.10,71 e cinque quelli di hashish, per un peso complessivo di gr.18,44, già confezionati in mono dosi e pronti per lo spaccio. L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel corso dei predetti servizi, eseguiti nei quartieri Angeli, Saccara e Provvidenza, i poliziotti hanno controllato 34 persone, eseguite 9 perquisizioni personali e sequestrata un’altra busta di marijuana, fiutata da Ulla, nascosta all’interno di un vaso ornamentale ubicato in via Palermo.