Salute

Partecipato incontro agli “Ex Agonizzanti” sul bando “Fermenti”

Carmelo Barba

Partecipato incontro agli “Ex Agonizzanti” sul bando “Fermenti”

Mer, 01/05/2019 - 07:03

Condividi su:

SUTERA . Lo scorso venerdì 26 Aprile, presso l’auditorium comunale “Ex Agonizzanti”, ha avuto luogo l’incontro su “Fermenti”, il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con lo scopo di incentivare lo sviluppo di progetti a carattere locale e/o nazionale.
Tale bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni e prevede finanziamenti a gruppi informali (da tre a cinque giovani), fino a 100.000, e Associazioni temporanee di scopo, fino a 450.000. Le sfide sociali che il bando lancia sono: Uguaglianza per tutti i genere; Inclusione e partecipazione; Formazione e cultura; Spazi, ambiente e territorio; Autonomia, walfare, benessere e salute.
La scadenza del bando è prevista per il 3 Giugno 2019 alle ore 14:00, da presentare esclusivamente via PEC all’indirizzo: giovanieserviziocivile@pec.governo.it. La pagina ufficiale del bando è www.fermenti.gov.it
L’incontro ha visto la partecipazione dei ragazzi del Servizio Civile di Sutera e di molti giovani interessati al bando e soprattutto allo sviluppo del territorio, dopo i saluti del Sindaco dott. Giuseppe Grizzanti e dell’Assessore alle politiche giovanili dott.ssa Giovannella Difrancesco, è intervento il dott. Stefano Spampinato responsabile di Confcooperative, area territoriale di Caltanissetta, che ha spiegato il ruolo di Confcooperative ed il lavoro svolto in tutto il territorio soprattutto a vantaggio dei giovani. Successivamente, la dott.ssa Anna Ciuro, esperta progettista collaboratrice di Confcooperative ha spiegato gli obiettivi del bando “Fermenti”, ha analizzato dettagliatamente le sfide che il bando lancia alle nuove generazioni.
La Confcooperative ha dato, inoltre la sua disponibilità ad aiutare i giovani interessati, dando però una scadenza interna stabilita entro il 10 Maggio (l’idea deve essere compiuta e solo da definire, perché altrimenti è consigliabile prima del 5 Maggio). I contatti di Confcooperative sono: Ufficio:0934598038, Stefano Spampinato:3484611040, Anna Ciuro: 3283778827, email: Caltanissetta@confcooperative.it

Pubblicità Elettorale