Salute

Serradifalco. L’Associazione culturale “Angelo Rizzo – Sta Matri Terra” lavora alla realizzazione di una mostra etno antropologica e di un museo permanente.

Redazione 1

Serradifalco. L’Associazione culturale “Angelo Rizzo – Sta Matri Terra” lavora alla realizzazione di una mostra etno antropologica e di un museo permanente.

Lun, 08/04/2019 - 23:42

Condividi su:

SERRADIFALCO. L’Associazione culturale Angelo Rizzo “Sta Matri Terra Onlus” ha intenzione di organizzare sino al 31 dicembre di quest’anno una mostra etno – antropologica presso la Biblioteca comunale per favorire la riscoperta della tradizione, valorizzando il territorio e promuovendone il patrimonio culturale locale. La mostra prevede l’allestimento di una raccolta di oggetti ed attrezzi della cultura contadina ed artigianale locale, donati da un socio e da altri cittadini. Oggetti ed attrezzi saranno esposti negli spazi della biblioteca, ovviamente senza comprometterne la sua finalità istituzionale. Una proposta che ha trovato il pieno appoggio dell’amministrazione comunale. L’Associazione e l’Amministrazione comunale hanno deciso di lavorare anche alla realizzazione di un museo permanente, da mettere a disposizione della collettività incentivandone l’arricchimento culturale. La Giunta ha accolto la proposta dell’associazione “Sta Matri Terra Angelo Rizzo” aderendo alla sua proposta di attuare una mostra etno antropologica di oggetti e attrezzi della cultura contadina e artigianale locale all’interno della biblioteca comunale di via Padre Ingrao sino al 31 dicembre. L’amministrazione Burgio ha deciso di mettere a disposizione dell’associazione i locali della Biblioteca comunale.

Pubblicità Elettorale