Salute

Caltanissetta. Visita del comandante della legione Carabinieri, generale di brigata Giovanni Cataldo

Redazione

Caltanissetta. Visita del comandante della legione Carabinieri, generale di brigata Giovanni Cataldo

Mer, 10/10/2018 - 17:16

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Generale di Brigata Giovanni Cataldo, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Sicilia ha visitato il Comando Provinciale di Caltanissetta, incontrando presso la Caserma “Guccione” una folta rappresentanza delle stazioni dipendenti, dei reparti speciali e del CO.BA.R.. (Comitato di Base di Rappresentanza). Presenti anche alcuni appartenenti alle Sezioni A.N.C. di Caltanissetta e San Cataldo.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Baldassare Daidone, il Generale Cataldo ha illustrato i presupposti della sua linea di comando finalizzata tra l’altro ad assicurare il massimo indice di potenzialità nei servizi di controllo del territorio da parte delle Stazioni Carabinieri, presidi fondamentali anche nei piccoli centri della provincia.

Il neo Comandante della Legione Sicilia, arriva nell’isola dopo aver retto per oltre tre anni il paritetico Comando della Puglia, con sede a Bari, e ancor prima il Reparto Autonomo del Comando Generale a Roma ed il Comando Provinciale di Venezia.

Nel corso della mattinata, dopo aver visitato le infrastrutture che ospitano rispettivamente il Comando Provinciale e la Compagnia di Caltanissetta, l’Alto Ufficiale ha altresì incontrato e salutato il Prefetto Cucinotta, il Presidente della Corte d’Appello Vagliasindi, il Procuratore Generale Sava ed il Presidente del Tribunale Marraffa.

Pubblicità Elettorale