Salute

San Cataldo. Stasera sarà donata la Corona dell’Avvento nella celebrazione eucaristica che si svolgerà nella Chiesa di Sant’Antonio.

Redazione 1

San Cataldo. Stasera sarà donata la Corona dell’Avvento nella celebrazione eucaristica che si svolgerà nella Chiesa di Sant’Antonio.

Sab, 02/12/2017 - 16:48

Condividi su:

SAN CATALDO. Sarà regalato il “segno” a tutti  coloro che oggi alle 19 parteciperanno alla Celebrazione Eucaristica di sabato 2 dicembre presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate (al Carmelo). A prepararli in questi giorni è stata  l’equipe di pastorale familiare della comunità. Si tratta della corona dell’Avvento, formata da rami di pianta verde con 4 candele, la quale scandisce le settimane che mancano al Natale. Le candele vanno accese ciascuna in una Domenica di Avvento. E proprio con la liturgia vespertina di sabato prenderà il via l’avvento 2017. Come di consueto (ogni primo sabato del mese), a questa Celebrazione Eucaristica, prendono parte le famiglie, i giovani e i devoti della Madonna del Carmelo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dalla Chiesa Madre alla nuova equipe di pastorale familiare che si è formata quest’anno, gente laboriosa, che sin da subito ha preso sul serio il servizio affidatogli dalla Chiesa (nella foto). Si tratta di Salvatore Nocera, Ennio Anzalone, Serafino Branca, Samantha Giammusso, Enza Vancheri ed Enza Palermo. A loro da qualche giorno si sono aggiunti Lucia Raimondi e Ivo Imera.

Pubblicità Elettorale