Salute

San Cataldo. Lezione di educazione al rispetto dell’ambiente del sindaco agli alunni della scuola dell’infanzia “De Amicis”.

Redazione 1

San Cataldo. Lezione di educazione al rispetto dell’ambiente del sindaco agli alunni della scuola dell’infanzia “De Amicis”.

Gio, 19/10/2017 - 18:23

Condividi su:

SAN CATALDO. Un momento formativo significativo per gli alunni di Scuola dell’Infanzia del 1^ Circolo Didattico “De Amicis”. Questi ultimi stamani, accompagnati dalle loro maestre, si sono recati nei pressi di uno dei due eco compattatori che l’amministrazione comunale ha recentemente installato al fine di consentire ai cittadini il conferimento delle bottiglie di plastica al loro interno senza che queste ultime debbano essere abbandonate. Nell’occasione, i bambini della scuola dell’infanzia sancataldese si sono ritrovati un maestro d’eccezione, considerato che è stato il sindaco in prima persona a guidarli nel percorso di educazione ambientale che ha proposto. Il primo cittadino ha mostrato ai piccoli alunni come deve avvenire il conferimento delle bottiglie di plastica nell’eco compattatore (nella foto) e le sue finalità. Dunque, una vera e propria lezione di educazione all’ambiente ma anche al rispetto dell’ambiente sulla base di buone pratiche.

Pubblicità Elettorale