Salute

San Cataldo. La Giunta ha sottoscritto protocollo d’intesa con l’Etnos per Borse lavoro a favore di donne che hanno subito violenze.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha sottoscritto protocollo d’intesa con l’Etnos per Borse lavoro a favore di donne che hanno subito violenze.

Mer, 25/10/2017 - 16:59

Condividi su:

SAN CATALDO. La Giunta comunale ha autorizzato il sindaco alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la cooperativa Etnos di Caltanissetta per la partecipazione all’avviso pubblico per il finanziamento di borse lavoro da destinare alle donne vittime di violenza. Tale iniziativa è rientrata nell’ambito degli obiettivi primari perseguiti dall’amministrazione Modaffari di favorire e incentivare qualsiasi opzione diretta al sostegno di iniziative in favore delle politiche sociali, rispondente ai bisogni delle fasce bisognose di interventi e tutela quali le donne vittime di violenza. L’amministrazione comunale, in questo senso, ha deciso di aderire alla proposta progettuale della cooperativa sociale Etnos di Caltanissetta per la partecipazione all’Avviso pubblico per il finanziamento di borse lavoro da destinare alle donne vittime di violenza, prese in carico dalle strutture esistenti (Centri antiviolenza e/o Case di accoglienza/case rifugio). L’amministrazione Modaffari ha ritenuto di condividere le motivazioni e le finalità di tale proposta. Progettuale per la quale non è posto a carico del Comune nessun onere finanziario. Pertanto, la Giunta ha autorizzato il Sindaco ad aderire alla richiesta di partenariato avanzata dalla cooperativa sociale Etnos in persona del suo legale rappresentante per la partecipazione all’Avviso pubblico per il finanziamento di borse lavoro da destinare alle donne vittime di violenza, prese in carico dalle strutture esistenti (Centri antiviolenza e/o Case di accoglienza/case rifugio). L’atto è stato dichiarato immediatamente esecutivo.

Pubblicità Elettorale