Salute

San Cataldo. Dichiarazione di intenti tra la Scuola media “Carducci” e la società Cesare Battisti per il progetto “Biblioteca Innovativa”.

Redazione 1

San Cataldo. Dichiarazione di intenti tra la Scuola media “Carducci” e la società Cesare Battisti per il progetto “Biblioteca Innovativa”.

Ven, 13/10/2017 - 16:12

Condividi su:

SAN CATALDO. Nei locali della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Carducci”, il Dirigente Scolastico Antonio Calogero Diblio ha invitato ed incontrato il Presidente della Società di Mutuo Soccorso Luigi Nocera, la vice dott.ssa Sonia Sollami e il segretario Francesco Bellanca (nella foto). Tutti insieme, attraverso una dichiarazione di intenti, hanno dato vita alla costituzione di una rete nell’ambito del progetto “Biblioteca Innovativa”. Il progetto, come ha spiegato il presidente della Cesare Battisti, ha l’obiettivo di creare, nei locali scolastici, ambienti destinati ad ospitare una biblioteca digitalizzata da condividere anche con i soci della Cesare Battisti, con attività di comune interesse. L’accordo con l’Istituzione Scolastica rappresenta e vede, ancora una volta, la C. Battisti come una Società viva, aperta e attiva nel proprio territorio capace di mettersi in tutti i sensi in rete. Come ha spiegato il presidente Luigi Nocera, <L’incontro tra la tecnologia scolastica e la tradizione mutualistica, sarà un importante momento di educazione all’informazione alla scrittura e alla lettura, attraverso la realizzazione di attività che prevedranno anzitutto uno scambio generazionale tra i ragazzi e i soci della Società C. Battisti, questi ultimi, spesso anche biblioteche viventi di saperi e tradizioni>.

Pubblicità Elettorale