Salute

San Cataldo. L’amministrazione comunale ha aderito alla “Giornata nazionale delle vittime del terrorismo” in programma ogni anno il 9 maggio.

Redazione 1

San Cataldo. L’amministrazione comunale ha aderito alla “Giornata nazionale delle vittime del terrorismo” in programma ogni anno il 9 maggio.

Ven, 08/09/2017 - 16:30

Condividi su:

SAN CATALDO. Approssimandosi la data dell’11 settembre, diventata tristemente famosa in quanto sedici anni fa si ebbe il drammatico attentato alle Torri gemelle di New York (nella foto) nel quale persero la vita tantissime persone innocenti, il sindaco Giampiero Modaffari ha annunciato l’intenzione della sua amministrazione comunale di istituire la Giornata nazionale del ricordo delle vittime del terrorismo. Si tratta di una giornata con la quale l’amministrazione comunale intende ricordare quanti hanno perso la vita in attentati terroristici. <Alla luce degli innumerevoli attentati terroristici in ogni parte del mondo, per tenere viva la fiaccola della memoria consentendo il coinvolgimento degli studenti della Città, l’amministrazione comunale ha deciso di aderire alla Giornata nazionale delle vittime del terrorismo”. Tale iniziativa è stata istituita dal Parlamento italiano con la legge de 4 maggio 2007 n 56. Pertanto, la commemorazione delle vittime dell’11 settembre sarà inserita nella giornata nazionale del ricordo delle vittime del terrorismo del prossimo 9 maggio che avrà luogo presso il arco della Pace di Viale Italia dedicato alle vittime del terrorismo delle Torri Gemelle di New York e che rappresenterà il simbolo di tutte le vittime del terrorismo.