Salute

San Cataldo. Conferenza stampa al Comune sull’installazione degli eco compattatori di bottiglie in pet e lattine di alluminio.

Redazione 1

San Cataldo. Conferenza stampa al Comune sull’installazione degli eco compattatori di bottiglie in pet e lattine di alluminio.

Gio, 28/09/2017 - 15:24

Condividi su:

SAN CATALDO. S’è svolta stamani presso il Palazzo delle Spighe una conferenza stampa per comunicare alla cittadinanza l’installazione di eco compattatori di bottiglie in pet e lattine di alluminio nel centro abitato di San Cataldo. <Questa iniziativa – ha spiegato l’amministrazione – ha lo scopo di incrementare e migliorare la raccolta differenziata degli imballaggi, quali bottiglie in PET e lattine in alluminio, riducendo ancora di più i conferimenti di rifiuti indifferenziati nelle discariche e riconoscendo nel contempo una certa redditività al cittadino tramite eco bonus da spendere presso l’attività commerciale che ha aderito al progetto di riciclo>. Durante la conferenza (nella foto) il Sindaco ha sottoscritto una convenzione con l’Amministratore Unico della società Max Market a r.l. che ha aderito al progetto. La stessa si è impegnata ad installare due eco compattatori di bottiglie in pet e lattine di alluminio nel centro abitato di San Cataldo, di cui una all’interno dell’area di parcheggio antistante il supermercato Il Centesimo, lungo il Viale della Rinascita, l’altra sull’ampio marciapiede di Piazza Papa Giovanni XXIII antistante il Palazzo Municipale. Il sindaco ha inteso porgere un ringraziamento particolare al dott. Angelo Agliata, l’amministratore unico del gruppo Max Market ed al Dott. Giannavola Giuseppe <per l’ intensa e proficua collaborazione intrapresa>.

Pubblità Elettorale