Salute

San Cataldo. Affidata la Sagra della Ciambella e dei Grani Antichi Siciliani ad una rete di associazioni avente come capogruppo l’Associazione Tam Tam.

Redazione 1

San Cataldo. Affidata la Sagra della Ciambella e dei Grani Antichi Siciliani ad una rete di associazioni avente come capogruppo l’Associazione Tam Tam.

Ven, 29/09/2017 - 16:20

Condividi su:

SAN CATALDO. In vista della sagra della Ciambella e dei Grani Antichi Siciliani” che si svolgerà il 6-7-8 e 9 Ottobre, e perla quale è stata recentemente stipulata dal Comune una convenzione con il Dipartimento Regionale Siciliano del Turismo dello Sport e dello Spettacolo che prevede un progetto di eccellenza per la promozione e valorizzazione di questo prodotto tipico, la Giunta ha deciso di affidare tale progetto ad una rete di Associazioni. La rete è composta da diverse associazioni all’interno della quale l’Associazione Tam Tam vi partecipa con le funzioni di capo gruppo. Si tratta della Pro Loco di San Cataldo, dell’Associazione TAM TAM, dell’ Associazione Real Dream, dell’Associazione Slow Food Enna Caltanissetta, dell’Associazione Turismo al centro, dell’Associazione grano antico siciliano e dell’Associazione APGAHYHA. In particolare, la Giunta ha deciso di affidare la realizzazione della “Sagra della Ciambella e dei Grani Antichi Siciliani” alla rete di associazioni dando carico all’Associazione Tam Tam di provvedere per l’8 ottobre all’allestimento di uno spazio espositivo composto da uno stand denominato “Laboratorio del Gusto” di circa 50 mq dove effettuare le azioni previste dai Laboratori del Gusto Slow Food. Dovrà inoltre mettere a disposizione due unità operative di personale, dedicato alla distribuzione del materiale promozionale del Dipartimento Turismo, per l’intera durata dell’evento. Assicurare la presenza dei loghi istituzionali forniti dagli Uffici del Dipartimento Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia e del Comune di San Cataldo. Assicurare la promozione di tutto il materiale promo/pubblicitario prodotto sulla manifestazione , ed in occasione del “Treno storico “ organizzato per l’evento omaggiare ,a scopo divulgativo, i passeggeri di prodotti tipici della zona e provvedere alla messa a disposizione di una navetta per il trasferimento dei passeggeri della Stazione Ferroviaria all’area dedicata alla manifestazione ,e viceversa, con l’ausilio di una guida turistica in grado di promuovere le qualità del territorio. La Giunta ha deciso infine di concedere un contributo di 10 mila euro pari all’investimento previsto dalla Regione

Siciliana alla rete di Associazioni per la realizzazione dell’evento. L’associazione Tam Tam dovrà produrre analitica rendicontazione di tutte le spese sostenute accompagnata dalla sottoscrizione di un atto notorio attestante che per la realizzazione dell’evento non è stata richiesta e ricevuta altra sovvenzione o contribuzione da parte di altri soggetti sia pubblici che privati.

Pubblicità Elettorale