Salute

Serie D. La Sancataldese piega il Paceco 1-0 in “Zona Cesarini” e conquista la qualificazione al primo turno di Coppa Italia.

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese piega il Paceco 1-0 in “Zona Cesarini” e conquista la qualificazione al primo turno di Coppa Italia.

Dom, 20/08/2017 - 20:30

Condividi su:

SAN CATALDO. Una vittoria di misura ma fortemente voluta sino all’ultimo, quella che la Sancataldese ha ottenuto battendo 1-0 il Paceco nel turno preliminare di Coppa Italia. I verde amaranto di Rosario Marcenò, al cospetto di un avversario coriaceo,  sono stati protagonisti di una gara generosissima, tutta cuore e carattere, che è stata decisa da un gol al 48’ del secondo tempo da un gol di Federico Maniscalchi. Quest’ultimo, subentrato nella ripresa a Paci, è stato tra i più propositivi in una Sancataldese che ha disputato una prestazione volitiva contro un Paceco rimasto in dieci al 25’ della ripresa per l’espulsione di Virgilio. Prima dell’inizio della gara è stato anche osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’attentato terroristico di Barcellona (nella foto). La Sancataldese ha avuto un buon impatto sulla partita ed è andata vicina al gol con un irresistibile Ficarotta, ma anche con lo stesso Tosto. I verdeamaranto sono scesi in campo con Dolenti, Tosto, Paci, Bello, Di Marco, Zappalà, Costanzo, Alba, Contino, Ficarotta, Sicurella. Sono poi subentrati Fragapane a Costanzo, Maniscalchi a Paci e Sessa per Bello. Nel finale, in piena zona Cesarini, la rete che ha permesso alla Sancataldese di piegare il Paceco e di conquistare la qualificazione al primo turno di Coppa Italia in programma domenica prossima, per un avvio di stagione che non poteva essere migliore per la squadra sancataldese.

Pubblicità Elettorale