Salute

San Cataldo. Amministratori, cittadini e operatori ripuliscono discarica in Contrada Sartania e le zone vicino l’Ospedale Raimondi.

Redazione 1

San Cataldo. Amministratori, cittadini e operatori ripuliscono discarica in Contrada Sartania e le zone vicino l’Ospedale Raimondi.

Sab, 26/08/2017 - 18:28

Condividi su:

SAN CATALDO. Amministratori, operatori e semplici cittadini. Tutti impegnati stamani in operazioni di pulizia della mini discarica sulla strada comunale n. 1 (Contrada Sartania). E’ quanto s’è registrato al fine di rimuovere una discarica a cielo aperto che si era formata in questa zona. Al termine delle operazioni di pulizia il sindaco Giampiero Modaffari, anche lui impegnato assieme ad altri assessori, ha commentato: <Grande collaborazione di tanti cittadini all’insegna dell’amore per la nostra Città. Intervento che è costato zero euro alla nostra comunità. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato ma anche al gestore che ha messo a disposizione il mezzo eco compattatore e  2 operai (p.s. le aree esterne a perimetro del centro abitato non fanno parte del contratto di pulizia e pertanto eventuali pulizie straordinarie sono a pagamento extra contratto). Sono personalmente deciso a contrastare la possibilità che questo luogo ridiventi zona di accumulo di spazzatura e pertanto metterò in atto, di concerto con i residenti la zona, l’iniziativa di costruire su quel sito, di già ripulito almeno altre 5 volte, una cappelletta votiva dedicata alla Madonna>. Il sindaco ha poi aggiunto: <Diversi amici hanno apprezzato l’idea e di già abbiamo avuto la donazione di una statuetta della Madonna e la disponibilità a fornire materiali, mezzi e manodopera necessaria per la costruzione; allo stesso modo l’opera dell’ingegno per la progettazione ed ideazione. A realizzazione ultimata ringrazieremo ufficialmente tutti!>. Sempre stamani s’è svolta una Giornata ecologica con pulizia zone prossimali all’ospedale Maddalena Raimondi. <Oltre a carta, bottiglie di vetro e plastica, un’amara sorpresa con decine e decine di siringhe e flaconi di metadone, segno evidente di una società malata che necessita di una sinergica azione di formazione ed informazione da parte di tutte le Agenzie Educative Istituzionali e non>, ha ribadito il sindaco che, anche stavolta, ha ringraziato quanti si sono prodigati in questa ennesima dimostrazione concreta di cittadinanza attiva che ha permesso di ripulire la zona in questione.

Pubblicità Elettorale