Salute

Serradifalco. Consultazione nelle chiese cittadine in questo fine settimana per decidere la data della festa del santo Patrono.

Redazione 1

Serradifalco. Consultazione nelle chiese cittadine in questo fine settimana per decidere la data della festa del santo Patrono.

Ven, 16/06/2017 - 23:45

Condividi su:

SERRADIFALCO. In vista della consultazione di sabato 17 giugno e domenica 18 giugno per stabilire in quale domenica di agosto dovrà svolgersi la festa del Patrono San Leonardo saranno 3 e non 2 le opzioni per le quali i serradifalchesi potranno votare: la 1^, la 2^ o la 3^ settimana di agosto. Alle due precedenti, infatti, s’è aggiunta quella della 3^ settimana di agosto avanzata dall’associazione Serra del Falco. Inoltre, se il clero serradifalchese propende per far svolgere la festa del patrono San Leonardo la 1^ settimana di agosto, il sindaco Leonardo Burgio, invece, s’è detto favorevole a far svolgere la festa del patrono la 2^ settimana d’agosto, mentre l’associazione Serra del Falco ritiene che debba svolgersi la 3^ settimana di agosto. I serradifalchesi potranno votare per lasciare la festa del patrono la 2^ settimana (come è finora), ma anche per spostarla alla 1^ settimana (come ha proposto il clero serradifalchese) oppure per far svolgere la festa del patrono la 3^ domenica di agosto come proposto dalla Serra del Falco. Ieri è stata accolta dal clero la proposta dell’associazione Serra del Falco per far svolgere la festa la 3^ settimana di agosto. Pertanto, la domanda sarà riformulata in questi termini: <Volete che la festa del Santo Patrono si svolga la 1^, la 2^ o la 3^ domenica di agosto?>. Coloro che andranno a votare (lo si potrà fare sabato e domenica nelle chiese cittadine) potranno esprimersi per una di queste tre opzioni.