Salute

Serie D. Il Gela centra la qualificazione ai play off promozione battendo 0-1 la Sarnese. Affronterà il Rende. Sconfitta per la Sancataldese.

Redazione 1

Serie D. Il Gela centra la qualificazione ai play off promozione battendo 0-1 la Sarnese. Affronterà il Rende. Sconfitta per la Sancataldese.

Dom, 07/05/2017 - 17:08

Condividi su:

Un finale di stagione regolare davvero bellissimo per il Gela. La squadra di Pietro Infantino, battendo 0-1 la Sarnese con un gol nel primo tempo di Kosovan, s’è qualificata per i play off promozione. E’ infatti accaduto che la Palmese, che inizialmente vantava sei punti di vantaggio sul Gela, in settimana è stata nel frattempo penalizzata di quattro punti per via del verdetto legato all’inchiesta Dirty Soccer. La squadra di Palmi nell’ultimo turno di campionato s’è ritrovata con soli due punti di vantaggio sul Gela ed ha perso 2-0 fuori casa contro il Castrovillari consentendo alla squadra del Golfo di superarlo in extremis in classifica al quinto posto. Per i gelesi una grande impresa che gli ha permesso in extremis di conquistare un posto nella griglia dei play off e di nobilitare la propria stagione. Per Kosovan e compagni una vittoria bella e meritata ottenuta nonostante le tante assenze che la squadra di Pietro Infantino ha accusato alla vigilia del confronto con la Sarnese. Al termine della gara è esplosa tutta la gioia dei tifosi del Gela che hanno festeggiato a lungo la conquista dei play off. L’avversario che il Gela affronterà nei play off sarà il Rende. La Sancataldese, infine, ormai salva direttamente, ha perso 3-0 con il Pomigliano.

Pubblicità Elettorale