In Serie D brutte sconfitte casalinghe tanto per il Gela quanto per la Sancataldese. Le due squadre della provincia nissena hanno perso con identico risultato 0-2. In particolare, la Sancataldese ha perso 0-2 contro la Palmese. La rete del vantaggio calabro è arrivata dopo 12 minuti con Corso, mentre il raddoppio di Crucitti è maturato nella ripresa. I verde amaranto di Rosario Marcenò, punti nell’orgoglio, hanno provato a reagire. Grossa l’occasione capitata a Desi che ha colpito il palo. Poi l’espulsione di Treppiedi ha lasciato la Sancataldese in inferiorità numerica e i verde amaranto hanno dovuto cedere l’intera posta in palio agli ospiti. La Sancataldese resta ferma a quota 35 in classifica. Sconfitta interna anche per il Gela che ha perso contro la Frattese 0-2. A realizzare entrambe le reti è stato Silvestro innescato dall’ottimo Longo. Il Gela ha avuto tra i piedi la palla del possibile pari ma Campanaro ha fallito il rigore che avrebbe potuto riportare il match in parità. Inoltre è stato annullato un gol a Nassi per fuorigioco. Il Gela è ora scivolato al settimo posto con 44 punti. E domenica prossima impegni ardui per le due nissene. La Sancataldese affronterà fuori casa l’Igea Virtus mentre il Gela se la vedrà in trasferta contro il Rende.
di Redazione 3
Gio, 25/06/2026 - 12:42

