Salute

Eccellenza. La Nissa ritrova il tifo e punta a battere il Licata. Impegni delicati per Atletico Campofranco e Mussomeli.

Redazione 1

Eccellenza. La Nissa ritrova il tifo e punta a battere il Licata. Impegni delicati per Atletico Campofranco e Mussomeli.

Sab, 04/03/2017 - 14:32

Condividi su:

In Eccellenza domenica alle 15 il Palmintelli ospita una classicissima del calcio siciliano come Nissa – Licata. Un confronto importante per la classifica perchè la Nissa è ad un punto dalla zona play off ma a 3 dalla zona play out, ma anche una partita che propone temi e significati ulteriori soprattutto nel riavvicinamento tra la società e la tifoseria della Nissa. Un riavvicinamento sancito nei giorni precedenti al confronto di domenica da un incontro tra gli stessi tifosi e la squadra che ha portato in settimana i sostenitori della Nissa ad incoraggiare con cori i propri beniamini allo stadio. La società, nel frattempo, ha accolto la proposta degli stessi tifosi di ridurre a 5 euro (il costo era di 8 euro) il biglietto di ingresso per la gara. Un gesto che è stato anche qui apprezzato dai tifosi. Ritrovato un minimo di calore attorno a sè, sperando che la media del pubblico presente possa in qualche modo alzarsi rispetto a quella fatta registrare finora, la Nissa domani affronta un confronto alquanto difficile nel quale la vittoria appare d’obbligo, ma che non si presenta così facile da mettere in atto. Anche perchè il Licata è in un buon momento e intende conquistare i tre punti anche al Palmintelli per dare ulteriore tono ad una stagione fin qui poco esaltante. La Nissa, tuttavia, non può permettersi passi falsi per cui deve battere i licatesi per non rischiare di scivolare nelle zone medio basse della classifica. In ogni caso, per domani al Palmintelli si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con la presenza anche di tifosi del Licata storicamente legati da gemellaggio con quelli della Nissa. Circa la formazione da mandare in campo, Francesco Rabbita (Alessio Sferrazza sconterà con il Licata la seconda delle tre giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo) dovrebbe proporre una formazione con il rientro di Martorana (che ha superato un infortunio) e di Alessandro Messina (che ha scontato il turno di squalifica). Sarà invece squalificato Italiano. Nelle altre gare, l’Atletico Campofranco affronta in un delicato confronto salvezza la Pro Favara. Altrettanto delicata la sfida del Mussomeli in casa con il Dattilo Noir. Le due squadre del Vallone non possono permettersi distrazioni pena lo scivolamento nelle zone basse della classifica.

Pubblicità Elettorale