Salute

Eccellenza. Occasione persa per la Nissa di agganciare la zona play off. Vantaggio di Martorana ma nel finale pareggia Lo Cascio.

Redazione 1

Eccellenza. Occasione persa per la Nissa di agganciare la zona play off. Vantaggio di Martorana ma nel finale pareggia Lo Cascio.

Lun, 23/01/2017 - 00:34

Condividi su:

Un pari che ha lasciato delusa sia la Nissa che la Folgore. E’ l’1-1 che s’è registrato tra la Nissa e la Folgore allo stadio Palmintelli. Un risultato che, soprattutto nel primo tempo sembrava potersi sbloccare a favore degli ospiti e che, invece, poi, nella ripresa, ha sbloccato proprio la Nissa su rigore con Martorana. Poi nel finale la Folgore ha pareggiato il conto evitando la sconfitta senza tuttavia ottenere quel successo per il quale aveva giocato. Si perchè la Folgore vista al Palmintelli è stata, senza tema di smentita una delle migliori squadre fin qui ammirate a Caltanissetta. Una squadra che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo creare diverse palle gol che solo un grandioso Ammendola ha evitato che si traducessero in altrettanti gol. Il portiere della Nissa è stato straordinario su Erbini, Seckan e Bono evitando che la sua squadra, che nel primo tempo non ha mai tirato in porta, potesse ritrovarsi sotto. Nella ripresa, tuttavia, l’ingresso di Martorana ha dato brio al gioco della Nissa che dopo aver sfiorato il vantaggio con Costanzo di testa, lo ha trovato al 60′ con Martorana su rigore per atterramento dello stesso attaccante ad opera di Iacono. La Folgore non s’è però disunita e a sette minuti dalla fine ha trovato il pari con Lo Cascio che di testa ha battuto Ammendola per l’1-1 finale. Un pari che ha permesso alla Nissa di fare un passo avanti in classifica e di portarsi a – 1 dalla zona play off. Nelle altre sfide, vittoria dell’Atletico Campofranco 4-0 sulla Polisportiva Castelbuono, mentre il Mussomeli ha battuto 1-2 il Terranova Gela fuori casa.

Questa la classifica:

CLASSIFICA.
Paceco 37 (una partita in meno)
Alcamo 32
Folgore 31
Troina 30 (due partite in meno)
Riviera 29
Nissa 28
Campofranco 25
Dattilo 25 (una partita in meno)
Licata 24
Parmonval 21 (una partita in meno)
Castelbuono 20
Mussomeli 20 (due partite in meno)
Mazara 19
Pro Favara 14 (una partita in meno)
Marsala 12
Terranova 8

Pubblità Elettorale