Salute

“Gela for autism”, consegnato il questionario all’amministrazione comunale

Redazione

“Gela for autism”, consegnato il questionario all’amministrazione comunale

Sab, 24/12/2016 - 10:12

Condividi su:

GELA – Un centro con personale specializzato che sia di supporto alle famiglie sia per la diagnosi precoce, che per il trattamento intensivo. È quanto chiedono le famiglie che hanno compilato il questionario somministrato a Gela dalle associazioni “Oltre il Muro” e “Il labirinto di carta” per la conoscenza dei bisogni dei soggetti con autismo. I dati emersi sono stati consegnati all’amministrazione comunale ed illustrati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa.

L’assessore Licia Abela, chiedendo il coinvolgimento di tutte le associazioni, ha annunciato la richiesta nei confronti delle istituzioni regionali e nazionali di maggiori servizi in tema di assistenza, sostegno scolastico e inserimento occupazionale a Gela.

In considerazione del fatto che gli oneri di compensazione dell’Eni prevedono anche un asse specifico per la salute, l’assessore Simone Siciliano ha inoltre ipotizzato che parte dei fondi potrebbero essere reperiti dalle somme destinate al territorio.

I questionari, presentati da Marika Cascino ed Angela Tandurella, sono stati compilati in forma anonima da 116 famiglie; di questi 17 sono risultati non valutabili, 33 compilati da famiglie con figli di sesso femminile e 66 con figli di sesso maschile.

Pubblità Elettorale